You are here
Ravello. Il sindaco Vuilleumier all’assemblea nazionale dell’Anci su turismo, ambiente e sostenibilità Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Ravello. Il sindaco Vuilleumier all’assemblea nazionale dell’Anci su turismo, ambiente e sostenibilità

 Rendere il turismo un’opportunità che rispetti il territorio, le persone e l’ambiente e l’identità dei luoghi. Realizzando nel contempo infrastrutture e servizi che possano favorire la sostenibilità.
E’ quanto ribadito dal sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in occasione della 42ma assemblea dell’Anci, inaugurata mercoledì a Bologna alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
All’evento, dedicato al tema “Insieme per il bene comune” che si chiude oggi nei spazi di BolognaFiere, hanno preso parte, tra gli altri, i primi cittadini firmatari della Carta di Amalfi, sottoscritta lo scorso mese di aprile per affrontare nodi come gestione dei flussi, mobilità, qualità dei servizi e tutela della vita in quelle località turistiche, troppo spesso chiamate ad affrontare sfide straordinarie con strumenti ordinari.
Nel corso dell’appuntamento bolognese, il sindaco Vuilleumier è intervenuto a proposito della necessità di promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili: un obiettivo che vede la Città di Ravello e il gruppo Enel impegnati nella dotazione di un impianto di pubblica illuminazione a basso impatto ambientale.
In chiusura dell’evento, il presidente nazionale di Anci, Gaetano Manfredi, ha annunciato che l’Assemblea nazionale di Anci Giovani 2026 si terrà a Napoli, confermando ancora una volta il ruolo centrale della Campania nel panorama amministrativo nazionale e nelle politiche dedicate ai giovani amministratori.

scritto da 







Related posts